CARICARE ELOFLEX IN AUTO
Una delle domande più frequenti che riceviamo dai nostri utenti è se abbiamo qualche consiglio sul miglior modo di caricare una Eloflex in auto. Le risposte a questa domanda possono variare a seconda dei modelli di auto specifici e delle preferenze dell'utente. Di seguito abbiamo riassunto i quattro approcci più comuni sulla base dei feedback e dei suggerimenti dei nostri utenti.
SOLLEVARLA NEL VEICOLO
Il metodo più comune consiste semplicemente nel ripiegare Eloflex e sollevarla per farla entrare nell'auto. La maggior parte degli utenti elabora le proprie tecniche, a seconda del modello di auto, dell'altezza del bagagliaio e della propria forza fisica. Di seguito presentiamo due varianti frequentemente utilizzate da molte persone. Questi metodi esercitano uno sforzo minimo sulla schiena grazie all'uso dei muscoli delle gambe durante il sollevamento.
Opzione 1.
Il metodo migliore e più comodo per le persone di altezza normale. Tenere i tubi delle ruote anteriori e premere la parte morbida della sedia contro il corpo per una presa sicura.
Opzione 2.
Un metodo con una presa più bassa per le persone più basse. Utilizza le ruote per far rotolare la sedia nel bagagliaio dell'auto, assicurandoti di disinserire i motori prima di sollevarla.
FARE LEVA
Forse il modo migliore per caricare un Eloflex è usare una leva. In questo modo non è necessario sollevare più di un terzo del peso della Eloflex. Tuttavia, questa tecnica richiede una station wagon e che il bordo del bagagliaio non sia più alto di 55 cm. Si basa anche sull'uso dei dispositivi antiribaltamento durante il caricamento.
CON L'AIUTO DI UNA RAMPA DI CARICO
Una rampa di carico è uno strumento prezioso per caricare in sicurezza una Eloflex in auto, soprattutto se il sollevamento di carichi pesanti è difficile. Consente di far salire la Eloflex sulla rampa in posizione ripiegata utilizzando i motori della sedia. Esistono diversi tipi di rampe: lunghe, corte, larghe e strette... Eloflex offre due diversi modelli, che si possono trovare nella nostra sezione accessori. Nell'immagine che segue, presentiamo una soluzione inviata da uno dei nostri utenti che ha funzionato piuttosto bene.
CON L'AIUTO DI UNA GRU
Per una soluzione comoda ma un po' più costosa, valuta l'installazione di una gru nel bagagliaio dell'auto per facilitare il caricamento di Eloflex. Questa è la soluzione migliore se sei su una carrozzina e vuoi poter trasportare la tua Eloflex in auto senza l’aiuto di altre persone. Sul mercato sono disponibili numerose soluzioni e modelli di gru, ma dato il design compatto e leggero della Eloflex, spesso è sufficiente una gru piuttosto semplice. Si consiglia di contattare il più vicino installatore di auto per ulteriori dettagli e indicazioni.
Carousel items
-
Ottimizzare la ricarica
Qual è la migliore modalità di ricarica della tua Eloflex? Scopri come aumentare la durata delle batterie e migliorare l'autonomia.
-
Porta Eloflex in volo
Le carrozzine elettriche Eloflex soddisfano tutti i requisiti IATA per i viaggi aerei. Qui puoi trovare informazioni, consigli e documenti per il tuo volo.
-
Manutenzione di Eloflex
Non è necessario inviare la tua Eloflex in assistenza, ma un buon modo per prolungare la vita della carrozzina elettrica è quello di eseguire la manutenzione seguendo i nostri consigli e le nostre istruzioni.