
MANUTENZIONE DELLA TUA ELOFLEX
A differenza di un'automobile, non è necessario inviare la carrozzina elettrica Eloflex per la manutenzione periodica. Tuttavia, una manutenzione regolare può prolungarne significativamente la durata e migliorarne le prestazioni. Ecco alcuni consigli e linee guida di base.
PRENDITI CURA DELLA TUA ELOFLEX
Prendersi cura della propria Eloflex non solo ne garantisce una maggiore durata, ma migliora anche la maneggevolezza, estende l'autonomia di guida e riduce al minimo il rischio di problemi.
Consigli e linee guida generali
- Pulisci regolarmente la tua Eloflex, ma non sciacquarla mai con acqua corrente o con un’idropulitrice. Utilizza invece un panno umido.
- Asciuga sempre la tua Eloflex quando torni a casa dopo un viaggio in condizioni di bagnato.
- Ricarica le batterie ogni tre mesi se non utilizzi Eloflex regolarmente.
- Conserva Eloflex al chiuso, in un ambiente asciutto e al riparo dal gelo.
Cose da fare ogni tre mesi
- Controlla e gonfia periodicamente la pressione delle ruote posteriori (almeno una volta ogni tre mesi). La pressione dell'aria deve essere di 2,5 kg.
Cose da fare una volta all'anno
- Rimuovi le ruote piroettanti (ruote anteriori) e pulisci il mozzo per eliminare eventuali peli e sporcizia.
- Controlla tutte le viti di Eloflex e serrale se sono allentate.
- Rimuovi e lava il rivestimento del cuscino, se necessario, e pulisci anche il rivestimento dello schienale.
Carousel items
-
Ottimizzare la ricarica
Qual è la migliore modalità di ricarica della tua Eloflex? Scopri come aumentare la durata delle batterie e migliorare l'autonomia.
-
Porta Eloflex in volo
Le carrozzine elettriche Eloflex soddisfano tutti i requisiti IATA per i viaggi aerei. Qui puoi trovare informazioni, consigli e documenti per il tuo volo.
-
Caricare Eloflex in auto
Una delle domande più frequenti che riceviamo dai nostri utenti è se abbiamo qualche consiglio su come caricare facilmente una Eloflex in auto. Di seguito abbiamo raccolto gli approcci più comuni.